Guida Sicura

Cosa si fa in un corso di guida sicura?

L’obiettivo del corso è educare il conducente, attraverso conoscenze teoriche e attività pratiche, a risolvere qualsiasi situazione critica che può accadere durante la guida in un momento di emergenza.

A chi è rivolto il nostro corso?

I primi livelli del corso sono rivolti a tutti coloro che vogliano migliorare la propria capacità di guida nei normali contesti della circolazione. Il nostro focus però si rivolge a due mondi estremamente diversi, ma con in comune un fattore fondamentale: la velocità in sicurezza.

GUIDA SICURA IN EMERGENZA

Vogliamo far sì che tutti coloro i quali svolgono l’attività di conducente di autoambulanza e di automedica possano verificare di persona le migliori tecniche di guida sicura necessarie per intervenire in interventi di soccorso difficili (solo per fare un esempio con strade bagnate, ghiacciate o con scarsa visibilità).

GUIDA SICURA CON MEZZI SPECIALI (FURGONI BLINDATI; PORTA VALORI, SCORTA VALORI…)

È indubbio che i guidatori di tali mezzi debbano avere un plus rispetto ai normali conducenti. Devono per forza abbinare la necessità di andare veloci in sicurezza, con la capacità di sapere reagire a eventi improvvisi, sventando tentativi di rapine o assalti. Il nostro corso ha una particolare attenzione proprio verso di questi e propone soluzioni e tecniche di guida ad hoc, grazie al simulatore appositamente pensato per questa categoria di conducenti.

In cosa è differente il nostro corso di guida sicura?

Il nostro corso si articola in:

  • 1) Parte teorica in FAD
  • 2) Parte pratica con simulatore presso la vostra sede
  • 3) Prova su strada nelle vicinanze della vostra sede.
  • 4) Rilascio di certificazione

È evidente quindi il risparmio di tempo e denaro.
Non sarà più necessario perdere giornate intere di lavoro, organizzare spostamenti e prenotare piste di autodromo.

Come è fatto il nostro simulatore?

Il nostro simulatore è il primo in Italia ad essere particolarmente dedicato alla guida in emergenza o con mezzi speciali. È in grado di simulare su strade realmente esistenti (grazie a Google Maps) qualsiasi imprevisto. Quali ad esempio?

  • Pioggia, neve, ghiaccio… elementi atmosferici che rendono molto difficile il controllo e la stabilità del veicolo.
  • Ostacolo improvviso sulla strada. Una persona che sbuca all’improvviso, un’auto messa di traverso sono casi reali, non così rari, per chi si lavora per strada.
  • Foratura di uno pneumatico. Come si intraversa il veicolo, tenendo conto del peso del carico che abbiamo a bordo?

Quali altri casi contempla il nostro simulatore? Contattaci al form qui accanto.


Guida sicura